Il Settore Agonistico di Fip Marche ha diramato il calendario delle quattro giornate che vanno a comporre la seconda fase del campionato di Serie D. Formula un po’ cervellotica, che vede la Halley Matelica, nona classificata nel girone B dopo la regular season, dover incontrare in gare di sola andata le formazioni giunte al primo, terzo, quinto e ottavo posto.
I biancorossi esordiranno sabato 2 aprile alle 20.30 sul campo del Basket Macerata, formazione che ha dominato la regular season perdendo solo due partite su 18. A seguire due impegni casalinghi: venerdì 8 aprile contro la Rhutten San Severino, poi giovedì 14 aprile contro il Forno Frinconi Fermo. A chiudere quello che potrebbe essere uno scontro diretto decisivo: venerdì 22 aprile i ragazzi di coach Porcarelli saranno di scena sul parquet degli 88ers Civitanova, che al momento precede i vigorini di 2 punti in classifica.
Al termine di queste quattro gare, le prime otto della classe accedono ai playoff (in palio due promozioni in Serie C Silver); le ultime due vanno ai playout per evitare l’unica retrocessione in Promozione. In entrambi i casi si andranno ad incrociare le formazioni del girone A.