La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2026/2027 di Lorenzo Panzini. Play classe 1990, 185 centimetri di altezza, per lui sarà la terza stagione consecutiva in maglia Halley.

Nato e cresciuto ad Ancona, il regista vigorino è uno dei veterani della Serie B, campionato che, nella vecchia composizione “unica”, ha vinto per ben cinque volte, con le canotte di Vigevano, Barcellona Pozzo di Gotto, Ferentino, Siena e Cassino. È arrivato a Matelica due anni fa dopo aver chiuso il suo lungo peregrinare in terza serie che negli anni precedenti all’arrivo nella terra del Verdicchio l’avevano visto transitare nelle Marche, oltre che nella sua Ancona, anche a Montegranaro e Recanati. Nella scorsa stagione ha alzato la sua produzione offensiva portandola a 9,3 punti di media a partita (erano stati 8,1 nella stagione 2024/2025) ma se c’è un giocatore che non va valutato per i numeri per il peso specifico delle sue giocate è certamente il play dorico, più volte decisivo nel corso dell’annata passata con le sue triple “ignoranti” e con la sua regia oculata e sapiente. Leader è la parola che lo descrive al meglio: e lo sarà anche della Halley pronta a rimettersi in moto per la prossima stagione.

Queste le sue prime parole dopo la riconferma in biancorosso: «Sono contento di rimanere a Matelica, un posto che ormai reputo una seconda casa. Parlando con l’allenatore, da subito mi ha fatto una buonissima impressione e mi è piaciuta la sua voglia e ambizione di arrivare fino in fondo a questo campionato. In più alcuni tifosi mi hanno detto che non avrebbero rinnovato l’abbonamento se non fossi rimasto, quindi ci tenevo che continuassero a venire al palazzetto… A parte gli scherzi, non vedo l’ora di ricominciare per affrontare una nuova stagione biancorossa».

Questo il commento di coach Alberto Barbarossa: «Sono contento perché sin da quando ci ho parlato la prima volta mi ha trasmesso un’idea di serietà e predisposizione a far ciò che serve per provare a vincere. Si è mostrato subito molto disponibile e non è scontato. Per noi è fondamentale perché è un giocatore con tanta esperienza, che ha vinto cinque campionati e che quindi sa cosa serve per vincere: ci aspettiamo tanto da lui sia in campo che fuori».

Così il direttore sportivo vigorino Luca Usberti: «Siamo molto contenti che Lollo abbia accettato di rimanere a Matelica. La sua esperienza, le sue qualità e la sua leadership saranno molto importanti sia in campo che nello spogliatoio. Inoltre sarà sicuramente un punto di riferimento importante anche per i giovani che faranno parte del roster».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *