Con una settimana di ritardo rispetto alle altre del girone causa turno di riposo, si alza il sipario sulla stagione della Halley Matelica. Domani alle 18 al palasport di Castelraimondo la prima avversaria di biancorossi sarà la Sicoma Valdiceppo, in una sfida tra due squadre che più e più volte hanno incrociato le armi negli ultimi anni.

Gli umbri, reduci dal pesante rovescio interno contro Porto Recanati, hanno una struttura consolidata con la guida di coach Paolo Filippetti e due ex vigorini tra gli inamovibili del roster, ossia John David Rath, che dirige le operazioni dalla cabina di regia, e Alberto Provvidenza, imprescindibile nei due ruoli di ala. Gli altri due “senatori” del gruppo sono ovviamente Umberto Meschini, esterno dal grilletto facile quando è nella serata giusta, e Filippo Speziali, prezioso jolly nel reparto esterni, oltre a Riccardo De Grossi, altro tassello importante nella rotazione dei piccoli. Diverse sono però le novità rispetto alla squadra affrontata nella passata stagione, nella quale militava anche Mozzi, attuale pivot biancorosso. In primis il lettone Davids Grinbergs, chiamato proprio a sostituire il lungo vigorino in mezzo all’area perugina, ma anche la guardia Davide Frizzarin, top scorer dei suoi all’esordio contro l’Attila Junior. La rotazione dei lunghi è completata da Matteo Aminti, lo scorso anno poco utilizzato in B1 alla Herons Montecatini, mentre i gemelli Pietro e Samuele Angeletti, di rientro da alcuni anni tra Tortona e Piacenza a livello giovanile, completano il pacchetto delle ali.

Squadra profonda e frizzante, che avrà in più una grande voglia di rivalsa dopo il pesante -43 casalingo di domenica scorsa: ma la Halley, al completo al netto delle assenze dei lungodegenti Eliantonio e Mentonelli non ha alcuna intenzione di fare regali.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. Per chi non l’ha ancora fatto, sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento direttamente in biglietteria. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *