Torna la “classica” del basket marchigiano. L’ennesimo capitolo della sfida infinita tra Bramante Pesaro e Halley Matelica andrà in scena domani alle 19 sul parquet del PalaMegabox, dove i biancorossi proveranno a dare continuità al successo di Gualdo. Impresa tutt’altro che scontata, sia per il valore dell’avversario che per l’assenza, che ormai sarà una costante da qui a fine anno, di Mariani.
Il Bramante di quest’anno sta viaggiando a giri più ridotti rispetto alle passate stagioni, ma resta comunque una squadra insidiosa da affrontare. Coach Massimiliano Nicolini ha a disposizione un roster che mixa esperienza e gioventù, con in rampa di lancio uno dei giovani più interessanti della categoria, il play-guardia David Cornis, che, pur frenato da un infortunio alla mano che l’ha tenuto a lungo ai box, viaggia a 13,9 punti di media nella sua stagione di esordio in B Interregionale. Solido il contributo del lungo finlandese Roope Filtness (11,2 punti a gara), presente ma solo in tribuna essendo appena arrivato dalla Lapponia nel match di andata. Ma occhio all’impatto dei “senatori” biancoblu, a partire da “Benjamin Button” Michele Ferri, che nonostante le 41 primavere colleziona ancora 9,5 punti a partita, e proseguendo con l’esterno Gabriele Crescenzi (9,1 punti a gara) e l’ala Giovanni Centis (8,7 punti a sera). Interessante anche l’impatto dell’altro giovanotto della truppa pesarese, il figlio d’arte Marco Panichi (8,4 punti ad allacciata di scarpe), senza dimenticare il “solito” Matteo Ricci (6,6 punti a sera) e ad altri due ragazzi in rampa di lancio come la guardia Enrico Nicolini (6,5 punti di media) e il pivot Marco Mari (4,0 punti a partita).
Squadra solida e fisica, che sa esaltarsi soprattutto in casa: servirà una Halley con elmetto in testa e coltello fra i denti per replicare il secondo tempo di Gualdo e portare a casa 2 punti che sarebbero molto preziosi.
La gara non sarà trasmessa in diretta, aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).


