Due gare casalinghe, tre derby marchigiani contro tre delle prime cinque della classe. Inizia un mini-ciclo molto delicato per la Halley Matelica, che lo apre domani pomeriggio (palla a due ore 18) a Castelraimondo contro la Goldengas Senigallia, che occupa il quinto posto in classifica a -4 dal trio Civitanova-Matelica-Recanati.

La squadra di coach Gianmarco Petitto è stata finora tra le più solide e regolari del torneo, capace di giocare alla pari sostanzialmente con tutti (le sconfitte contro Recanati e Civitanova sono arrivate solo sul filo di lana) e di superare i problemi fisici che hanno messo ko i due registi Matteo Battisti (5,0 punti a partita e in dubbio per il match di domani) e Matteo Di Francesco (2,8 punti a gara, sicuramente out fino ad anno nuovo). La formazione biancorossa può contare su tanti giocatori di talento, soprattutto in un reparto esterni nel quale sta facendo faville William Clementi (16,5 punti di media) e nel quale si stanno confermano la guardia dal grilletto facile Fabio Giampieri (11,5 punti a sera) e l’ala Giovanni Sablich (8,0 punti di media). Anche sotto canestro però non manca la qualità con un pivot atipico come Filippo Cicconi Massi (15,5 punti a partita) e l’ala Diego Foglietti (12,3 punti ad allacciata di scarpe), cui danno man forte il roccioso argentino Ignacio Tourn (5,0 punti a gara) e l’emergente David Sirri (4,1 punti di media).

Insomma una vera big per questo girone: servirà la Halley concentrata e brillante delle giornate migliori per mantenere inviolato il parquet di casa.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *