Prosegue la marcia di avvicinamento della Halley Matelica al via del campionato di Serie B Interregionale. Nella penultima uscita della preseason, i biancorossi, privi del febbricitante Fea (oltre ai lungodegenti Mentonelli ed Eliantonio), fanno valere la differenza di categoria sul campo della Giovane Robur Osimo, squadra di Serie C, vincendo tutti e tre le minipartite da 10’ disputate. Ma i padroni di casa, soprattutto nei primi due quarti, hanno dato molto filo da torcere ai vigorini, bravi comunque a trovare le soluzioni giuste per anche nei momenti di difficoltà.

La Halley sembra voler subito azzannare la partita e trascinata dalla verve del duo Mozzi-Mazzotti schizzano in un amen sul 3-15. Pian piano i senza testa escono dal guscio, trovano energia in Mori e Pierucci e rintuzzano chiudendo la prima partitina sul -3 (21-24). L’equilibrio resta sostanziale per tutto il secondo quarto. La Vigor cerca di far valere fisico e centimetri, ma la Giovane Robur non arretra e gli ospiti la spuntano solo nel rush finale (16-20). La forbice si allarga solo nel terzo quarto, con Panzini a fare da miccia con 8 punti in un amen e il resto della squadra a recepire il messaggio con corsa, difesa e organizzazione. La Halley chiude così dilagando fino al 7-26 della terza sirena. Il quarto periodo, invece, dura solo un minuto o poco più: la partita è stata infatti sospesa dopo che, in una caduta fortuita dopo un canestro segnato, Franch ha battuto in maniera piuttosto violenta la testa sul parquet, necessitando dell’intervento dei sanitari.

Ora solo un’amichevole divide la Vigor dall’esordio del 5 ottobre contro Valdiceppo: quella di sabato pomeriggio alle 17.30 sul campo della Taurus Jesi.

 

GIOVANE ROBUR OSIMO-HALLEY MATELICA

OSIMO: Aloi 5, Bini 4, Moretti 4, Mori 9, Savelli 11, Redolf 3, Pagliarecci, Pierucci 7, Giombi ne, Esposito 1. All.: Marini.

MATELICA: Marrucci 3, Mazzotti 11, Pacini ne, Panzini 8, Weht ne, Franch 2, Dell’Anna 13, Mozzi 17, Mariani 9, Mattarelli 11. All.: Trullo.

PARZIALI: 21-24, 16-20, 7-26, 0-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *