Una macchina che non si è mai davvero fermata quella del settore giovanile della Halley Matelica, che si prepara a fare un altro step in avanti nel processo di crescita avviato ormai da diversi anni.

La pietra angolare della cantera biancorossa resta, e non poteva essere altrimenti, Andrea Pecchia, responsabile tecnico di un progetto che quest’anno conterà una squadra in più e una squadra in Eccellenza in più. In cima alla piramide c’è sempre l’Under 19 Gold, che con gran parte del suo gruppo troverà posto anche nella Halley-2 ai nastri di partenza della Divisione Regionale 1. Alla guida ci sarà ancora Fabio Frattali, che lavorerà a stretto contatto con Giorgio Palantrani, vice di coach Trullo in prima squadra e capo allenatore della formazione di sviluppo vigorina.

La prima importante novità la troviamo nell’Under 17, che quest’anno si sdoppia. La società, vista l’abbondanza di giocatori a disposizione, ha infatti deciso di confermare per il terzo anno consecutivo l’iscrizione al campionato di Eccellenza, con alla guida Andrea Pecchia. Ma ci sarà anche una “squadra B”, con in panchina Leonardo Fianchini, che parteciperà al campionato regionale, in modo da dare a tutti la possibilità di avere spazio e minuti in campo. Anche per l’Under 15, anch’essa con Pecchia come allenatore, un importante salto di qualità con l’ingresso nel campionato di Eccellenza insieme alle altre big della regione ma non solo. Completano il quadro l’Under 14, che avrà in plancia di comando Leonardo Fianchini, e l’Under 13, con al timone Francesco Cocciale.

Terzo anno, invece, per il nuovo corso del minibasket guidato da Luca Sforza. L’allenatore fabrianese sarà ancora l’organizzatore della sezione dedicata ai “piccoli” di casa Vigor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *