Il girone di ritorno della Halley Matelica inizia sul campo della Sicoma Valdiceppo. Ormai una sfida classica quella contro i perugini, che domani (palla a due ore 18) ospiteranno la squadra di coach Trullo nella loro “tana” di Ponte San Giovanni.

Match infido se ce n’è uno per la Vigor, in quello che si configura sì come il più classico dei testa-coda ma contro una formazione, quella di coach Paolo Filippetti, che ha qualità di ben altro spessore rispetto alla classifica attuale e che sabato scorso ha perso solo all’ultimo tiro sul campo di Porto Recanati. A livello offensivo, molto passa dalle mani di una delle rivelazioni del campionato, la guardia Davide Frizzarin, che sta viaggiando a 17,4 punti di media. Le sue spalle privilegiate sono i due ex dell’incontro, l’ala Alberto Provvidenza (11,3 punti a sera) e il play John David Rath (10,2 punti a gara), mentre è tutto da scoprire il nuovo lungo straniero ingaggiato dagli umbri, il nazionale paraguaiano Fernando Dose, che ha esordito lo scorso weekend al post del lettone Davids Grinbergs realizzando 4 punti. Un occhio di riguardo, ovviamente, anche per i due veterani del team, gli esterni Filippo Speziali (8,9 punti di media) e Umberto Meschini (7,6 punti ad allacciata di scarpe), ma anche per il lungo di scorta Matteo Aminti (4,1 punti a sera) e i due emergenti Riccardo De Grossi (2,2 punti a gara) e Alessandro Frau (1,9 punti di media).

Squadra che ha talento e profondità per dare fastidio a chiunque, specialmente davanti al proprio pubblico, dove storicamente è riuscita sempre a mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversaria. Ci vorrà una Halley rigenerata per fare il blitz in terra perugina.

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Basketacademy (https://www.youtube.com/@VideoBasketAcademy/), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *