Ne resterà soltanto una in vetta alla classifica. Il verdetto arriverà alla sirena del match di domani pomeriggio a Castelraimondo, dove alle 18 andrà in scena lo scontro al vertice tra Halley Matelica e B-Chem Civitanova. Otto vittorie e una sconfitta per entrambe, maturata per entrambe sul parquet di Recanati: il cammino di Vigor e Virtus è andato di pari passo fino ad oggi, ma è destinato a sparigliarsi con lo scontro diretto che mette di fronte il miglior attacco (quello della Halley, 82,4 punti a partita) e la seconda miglior difesa (quella rivierasca, 65,2 punti concessi).

Due squadre che si conoscono già (si sono affrontate in amichevole in preseason) e che hanno molti punti di contatto, a partire dal gioco frizzante e a ritmi elevati, oltre che nella qualità dei singoli interpreti. La truppa di coach Massimiliano Domizioli ha cambiato poco rispetto allo scorso anno, ma è stata brava finora ad alzare l’asticella della competitività, trascinata in primis da una coppia che stava facendo faville: quella composta dal play, capitano e metronomo Edoardo Santi (15,1 punti a partita) e dall’ala Mohamed Fofana, top scorer del girone a 20,7 punti di media. Intorno a loro tanti giocatori che sanno all’occorrenza ergersi a protagonisti. Nel reparto esterni ecco Vittorio Liberati (10,0 punti a partita), Tommaso Diodati (7,4 punti a gara), in dubbio per il match di domani per un problema muscolare che l’ha fermato nelle scorse settimane, Gianmarco Sorrentino (6,9 punti di media) e il play di scorta Alessandro De Florio (3,6 punti a sera). Sotto canestro, invece, Fofana può contare sul supporto di Daniel Mwambila (8,1 punti a partita), Mamadou Dembelè (4,4 punti a sera) e Fulvio Iannotti (1,9 punti di media).

Squadra fisica, atletica, che ama alzare i ritmi e nel pieno di un inizio di stagione esaltante: uno dei test più probanti per la Halley in questa fase della stagione.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *