Prosegue serena la settimana in casa Halley Matelica. Il successo contro la Italiangas Termoli ha rilanciato una Vigor che sta confermando tutte le sue qualità. E che sta scoprendo anche quelle di un Gianluca Fea sempre più inserito nei meccanismi della squadra. «Volevamo darci una scossa, far vedere che possiamo fare tanto e dire che lo abbiamo fatto – commenta il lungo biancorosso – speriamo che ci serva per le prossime partite e di continuare con questo ritmo».

Fea ha ripagato la fiducia di coach Trullo infilando tre triple importanti nel match di domenica scorsa. «Mi serviva un click onestamente – conferma il giovane vigorino – nelle ultime partite ho avuto un po’ di difficoltà a trovare ritmo più che altro per problemi di falli. Ne ho avuti anche contro Termoli, ma stavolta penso di essere stato bravo a rialzarmi nonostante la difficoltà».

Nonostante i soli 21 anni, il giocatore ligure ha già parecchia esperienza alle spalle, anche a livello senior. Ma ha scelto Matelica per un motivo ben preciso. «Quando mi ha chiamato la Vigor ho praticamente accettato all’istante – dice Fea – avere l’occasione di poter giocare in una squadra che punta in alto avendo a disposizione minuti importanti era perfetto. Tutti mi hanno parlato bene di questa realtà, non è stato difficile dire di sì».

Domenica la Halley sarà di scena sul campo della Gevi Vasto. «Non conosco molto del campionato che stiamo affrontando, è la prima volta per me contro molti dei giocatori e allenatori che troviamo ogni settimana – ammette Fea – io cerco di seguire le indicazioni del coach e finora bisogna dire che ha funzionato sempre a parte contro Recanati, dove però a pesare è stato il fatto che eravamo decimati. Per cui credo che la cosa principale sia seguire le sue indicazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *