Si torna a casa. Dopo due turni filati in trasferta, la Halley Matelica ritrova il suo pubblico domani (palla a due ore 18) per una sfida inedita: quella contro la Italiangas Termoli. Alla seconda stagione in Serie B, i molisani se la stanno cavando benone e sono in un ottimo momento di forma, reduci da due vittorie consecutive (contro Valdiceppo e Porto Recanati).
La squadra di coach Luigi Marinelli ha ottime individualità soprattutto nello starting five, che ha come punta di diamante un fresco ex biancorosso: Omar Dieng, che sta trascinando i suoi viaggiando a 18,7 punti a partita. L’ala lo scorso anno alla Vigor capeggia un quintetto in cui tutti segnano in doppia cifra di media, a partire dal play Antonio Matera (10,7 punti a gara), passando per i due esterni, l’ex Pisaurum Gianluca Pierucci (15,0 punti a sera) e l’argentino ex Porto Sant’Elpidio Sergio Rupil (13,7 punti ad allacciata di scarpe), e finendo con il pivot ex Osimo e Civitanova Gift Odigie (13,0 punti di media). L’impatto della panchina è decisamente inferiore: Jean Cassano (5,4 punti a partita) è il regista di scorta, Francesco Magugliani (4,0 punti a gara) cambia i lunghi, ma sta dando il suo contributo anche l’intrigante esterno classe 2008 Papa Sow (3,8 punti a sera).
Squadra con punte di talento importanti, anche se non così profonda: servirà una Halley attenta sin dall’avvio per riprendere il feeling con la vittoria, auspicando di poter essere finalmente al completo (al netto dei lungodegenti Eliantonio e Mentonelli) con il ritorno in campo di Mattarelli dopo il colpo della strega che l’ha fermato domenica scorsa impedendogli di scendere in campo contro Recanati.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).


