Una matricola tira l’altra. Prima di due partite consecutive in casa per la Halley Matelica, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) riceve a Castelraimondo la visita del Basket Gualdo, che come la Forlimpopoli affrontata la scorsa settimana è neopromossa in B Interregionale. Neopromossa ma solo sulla carta, visto che nelle prime tre partite stagionali ha raccolto una vittoria e due sconfitte maturate solo negli ultimi secondi.

La squadra di coach fabrianese Luca Paleco, già affrontata dalla Vigor in preseason, fa affidamento sullo scheletro della formazione che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie C e in cui figura anche un ex biancorosso come Lorenzo “Lillo” Monacelli, che dirige le operazioni dalla cabina di regia (9,3 punti a partita nelle prime tre gare stagionali). Il quintetto, invariato rispetto alla passata stagione, si completa con il “senatore” Leonardo Marini (7,7 punti a gara) e l’argentino ex Osimo Joaquin Ferraro (18,7 punti di media) nel reparto esterni e con il duo composto da Lazar Vukobrat (14,7 punti a sera) e Anoir Filahi (6,7 punti a partita) sotto le plance. La panchina, però, è profonda e variegata, con Matteo Mitov che agisce come vice-Monacelli, il confermato duo fabrianese composto da Riccardo Argalia e Leonardo Cola (5,0 punti ad allacciata di scarpe) a dare respiro nel reparto esterni e sotto le plance la stazza di Guido Berardi (4,7 punti a sera) e Francesco Amorelli (4,0 punti di media).

Una squadra profonda e fisica, che ha tutte le carte in regola per fare da mina vagante nell’equilibrato girone D. Un osso duro per una Halley nuovamente in versione rimaneggiata, che rispetto al match di sabato scorso spera di recuperare almeno Mariani dopo lo stop di Forlimpopoli per un problema muscolare.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. Ultima occasione per sottoscrivere l’abbonamento, disponibile direttamente in biglietteria. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *