Cartello lavori in corso ben in vista in casa Halley Matelica, che nella prima uscita si divide la posta in maniera pressoché equa con la B-Chem Civitanova, formazione che sarà tra le avversarie biancorosse anche nel prossimo campionato di Serie B Interregionale che però era alla sua seconda uscita di questo precampionato dopo il match di sabato scorso a Senigallia. Come consuetudine in preseason, tabellone azzerato alla fine di ogni quarto: il primo se lo sono presi i ragazzi di coach Trullo; il secondo se lo sono invece portati a casa i rivieraschi, quindi perfetta parità nei due finali.

Halley con diverse attenuanti, visto che, oltre ai lungodegenti Mentonelli ed Eliantonio, aveva un’ulteriore assenza: quella di Mariani, fermo precauzionalmente per un piccolo acciacco. Il primo starting five vigorino dell’anno vede schierati Marrucci, Dell’Anna e Mazzotti tra gli esterni e il duo Fea-Mozzi sotto canestro. Squadre imballate nei primi minuti, con la Halley che è la prima a rompere il ghiaccio grazie a due canestri di Marrucci (7-1 dopo 4’). Pian piano Civitanova si scuote e ricuce lo strappo, ma 6 punti in fila di Mozzi nel finale di quarto ricacciano indietro gli ospiti: è 18-12 Halley nel primo periodo. Il secondo quarto è il più difficile per la Halley. I ritmi forsennati imposti dalla Virtus piegano la resistenza di una Vigor accorciata nelle rotazioni, la coppia Fofana-Mwambila fa male sotto canestro e la seconda mini partita la chiude nettamente Civitanova a suo favore. Nei due periodi finali gli errori si moltiplicano al crescere della stanchezza, i due coach attingono a piene mani alle rispettive panchine e l’equilibrio non si spezza, con entrambi i quarti conclusi in perfetta parità.

Un buon modo per togliere la ruggine per la squadra biancorossa, che continuerà ad allenarsi a ritmi serrati domani e venerdì per poi tornare in campo sabato, di nuovo a Castelraimondo e di nuovo alle 18, stavolta però con un avversario di categoria superiore: l’ambiziosissima General Contractor Jesi.

 

HALLEY MATELICA-B-CHEM CIVITANOVA

MATELICA: Marrucci 11, Pacini ne, Panzini 9, Mazzotti 9, Franch, Fea 10, Weht ne, Ferretti, Dell’Anna 6, Mariani ne, Mozzi 17, Mattarelli 5. All.: Trullo.

CIVITANOVA: Santi 7, Vescia, Mwambila 15, Liberati 7, De Florio 9, Diodati 6, Fofana 18, Dembele, Iannotti 8, Sorrentino 2, Luciani 1. All.: Domizioli.

PARZIALI: 18-12, 17-29, 15-15, 17-17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *