La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2025/2026 di Leonardo Mattarelli. Ala-pivot classe 2004, 198 centimetri di altezza, viene dalla IoBus Palestrina (Serie B Interregionale).

Originario di Palestrina (RM), nella storica società laziale il neo vigorino cresce facendo tutta la trafila del settore giovanile arancioverde. Nel 2019/2020, neanche 16enne, fa le sue prime presenze in Serie B, anche se l’esordio a livello senior arriva due anni dopo, nel 2021/2022 dividendosi tra Serie C Gold (1,8 punti a partita) e Serie D (14,1 punti di media). Nel 2022/2023 contribuisce alla promozione in B Interregionale con 5,8 punti a gara, mentre nel 2023/2024 inizia in maglia arancioverde, ma trova poco spazio (2,8 punti a sera) e allora torna in C per chiudere l’annata a Valmontone, dove produce 14,5 punti ad allacciata di scarpe guidando la squadra a una comoda salvezza. Nella scorsa stagione il ritorno alla casa madre, in B Interregionale, con una solida annata da 8,5 punti a partita, che non sono però stati sufficienti ad evitare una retrocessione su cui sono pesati però in maniera determinante i problemi societari. Per lui a Matelica sarà quindi la prima vera volta lontano da casa.

Lungo dinamico e che può portare energia e rimbalzi alla causa biancorossa: andrà ad arricchire il reparto lunghi che già conta sulla coppia Fea-Mozzi.

Queste le sue prime parole da nuovo giocatore della Halley: «Ringrazio coach Trullo e la società per l’opportunità che mi è stata data, non vedo l’ora di cominciare questa mia prima avventura fuori da casa e conoscere i mie nuovi compagni».

Così il ds biancorosso Luca Usberti: «Leonardo è un ragazzo con ampi margini di miglioramento, soprattutto in attacco. È un giocatore che ci darà sicuramente atletismo e intensità sia in difesa che a rimbalzo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *