La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2025/2026 di Lorenzo Panzini. Play classe 1990, 185 centimetri di altezza, per lui sarà la seconda stagione consecutiva in maglia Halley.
Nato e cresciuto ad Ancona, il regista vigorino è uno dei veterani della Serie B, campionato che, nella vecchia composizione “unica” ha vinto per ben cinque volte, con le canotte di Vigevano, Barcellona Pozzo di Gotto, Ferentino, Siena e Cassino. È arrivato a Matelica un anno fa dopo aver chiuso il suo lungo peregrinare in terza serie che negli anni precedenti all’arrivo nella terra del Verdicchio l’avevano visto transitare nelle Marche, oltre che nella sua Ancona, anche a Montegranaro e Recanati. Nella scorsa stagione ha totalizzato 8,1 punti a partita, ma se c’è un giocatore che non va valutato per i numeri per il peso specifico delle sue giocate è certamente il play dorico, più volte decisivo nel corso dell’annata passata con le sue triple “ignoranti” e con la sua regia oculata e sapiente. Un vero leader e un giocatore dal Dna vincente: la scelta di continuare insieme, al di là del vincolo del contratto biennale firmato lo scorso anno, ne è la logica conseguenza.
Queste le sue parole sulla permanenza in biancorosso: «Sono contento di indossare anche per questa stagione la maglia della Vigor perché, per prima cosa, mi sono trovato bene con la società, i tifosi e la città. E poi perché la delusione per la scorsa stagione è ancora tanta e ho voglia di riprovare, insieme ai miei futuri compagni, a centrare quell’obiettivo che ci è sfuggito qualche mese fa».
Così il gm Stefano Bruzzechesse: «Lorenzo continuerà ad essere il nostro generale in campo, il prolungamento di coach Trullo sul parquet. Le sue qualità e la sua esperienza saranno molto importanti nell’economia della nuova squadra sulla quale stiamo lavorando».