Dieci giorni e il girone di andata del Play-In Gold se ne sarà andato. In mezzo, tre partite per consolidarsi ai piani alti della classifica per la Halley Matelica, che contro la Carver Roma ha centrato vittoria e primato. Di meglio non si poteva chiedere, come conferma Tomas Zanzottera. «Sapevamo che non sarebbe stato facile, ma l’importante era vincere e lo abbiamo fatto – dice l’argentino – abbiamo fatto un buon primo tempo, poi nel terzo quarto siamo andati un po’ in difficoltà contro la loro zona e il loro “casino”, ma nel quarto periodo abbiamo chiuso i conti».

Un successo, il quarto consecutivo, che dà fiducia a una squadra che comunque è stata per lunghi tratti di stagione un cantiere aperto. «Credo che possiamo migliorare in tante cose – evidenzia Zanzottera – nelle ultime settimane abbiamo0 avuto dei problemi fisici, mi sono fermato anche io, non ci siamo allenati regolarmente. Questa settimana va sicuramente meglio, credo che sia questo a fare la differenza: se riusciamo a fare una buona settimana di allenamento, poi la domenica si vede e riusciamo a giocare bene per tutti i 40’, come abbiamo fatto, per esempio, a Viterbo».

Anche per Zanzottera è stata una stagione a intermittenza finora, con l’inatteso stop “burocratico” di inizio stagione e poi qualche acciacco fisico che lo ha frenato. Ma quando il suo motore è stato a pieni giri, la differenza si è vista eccome. «In queste ultime settimane mi sono fermato per un problema muscolare, anche contro la Carver non ero al 100% – sottolinea la guardia vigorina – questa settimana va già molto meglio, mi sento pronto per la partita di domenica a L’Aquila».

Nuovo Basket Aquilano, appunto, che sarà l’avversario della Halley nel match di domenica. «Ne abbiamo parlato con il coach, sappiamo che è un campo difficile – finisce Zanzottera – ci stiamo preparando bene, vedremo qualche video per come giocano, ma dobbiamo in primis prepararci noi sulle nostre cose».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *