Uno snodo se non cruciale, sicuramente molto importante sulla strada che porta verso i playoff. La Halley Matelica dà l’assalto alla vetta ospitando domani pomeriggio (palla a due ore 18) a Castelraimondo la Carver Roma, capolista solitaria con 2 punti di vantaggio proprio sulla Vigor. Match intrigante cui i biancorossi arrivano con la carica giusta, forti di una striscia aperta di tre vittorie consecutive.
Una prima volta per la Halley contro la squadra di coach Marco Tretta, che nella scorsa stagione mancò i playoff all’ultima giornata e che quest’anno, con un nucleo in larga parte simile a quello di un anno fa, sta portando avanti un cammino da assoluta big. Il grande innesto che ha cambiato marcia alla formazione di Cinecittà è l’ala Andrea Martino, che dopo il campionato vinto con la Virtus Roma con ruolo più defilato ha scelto di non muoversi dalla capitale per trovare più spazio: e la risposta è una stagione che finora lo vede viaggiare a 18,8 punti a partita, top scorer indiscusso del team. L’altra bocca da fuoco del team è il play Andrea Pagnanelli, cresciuto nella cantera della Carver e che porta ai suoi 13,6 punti a partita. A completare il trio più pericoloso, offensivamente parlando, è Edoardo Lucarelli, guardia da 10,3 punti ad allacciata di scarpe. Il reparto esterni è completato da Gabriele Sciarano (8,4 punti a partita) e Pierclaudio Di Bello (7,9 punti a sera), mentre nel reparto ali agiscono Leonardo Galli (9,5 punti di media), Alessandro Vitale (2,4 punti a gara) e Hyacinthe Vitti (1,6 punti a partita). Unico lungo di ruolo è il veterano della squadra, Andrea Benincasa (7,1 punti a partita).
Per l’occasione coach Trullo ritrova Zanzottera, fermo domenica scorsa per un guaio muscolare che però l’argentino ha smaltito completamente nei giorni scorsi. In dubbio invece Eliantonio per un fastidio a un ginocchio.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).