Nel pieno di un forzato cambio di pelle, ma con una settimana piena per lavorare dopo le fatiche di quella col turno infrasettimanale di mezzo, la Halley Matelica torna a casa per la prima di due partite casalinghe consecutive: domani alle 18 a Castelraimondo sale la Virtus Civitanova, una delle tre squadre che occupa la vetta del girone E del campionato di Serie B Interregionale. Capitan Mentonelli e compagni la affronteranno con una rosa quantomeno numericamente vicina al completo, visto che con l’innesto di Eliantonio a tappare la falla aperta dall’infortunio di Musci ora non resta che attendere lo sblocco definitivo della questione Zanzottera per vedere la Vigor al completo, magari diversa da quella pensata e assemblata in estate ma comunque con tutti i tasselli al suo posto.
Intanto però c’è da affrontare la caldissima formazione di coach Massimiliano Domizioli, la grande sorpresa di questo inizio di stagione e che già nell’amichevole di inizio preseason proprio a Castelraimondo aveva fatto vedere di avere grandi qualità soprattutto nel ritmo, nella freschezza atletica e nella coralità, nonostante l’età media molto bassa. In cabina di regia si alternano Edoardo Santi (10,8 punti a partita) e Alessandro De Florio (6,8 punti di media): a loro il compito di spingere sull’acceleratore e accendere due esterni dal grilletto facile dall’arco come Danilo Pavicevic (7,8 punti a partita) e Vittorio Liberati (5,0 punti a sera). L’ala Davide Zilli (10,3 punti di media) fa da raccordo tra esterni e lunghi, reparto in cui trovano posto l’americano di passaporto tedesco Mohamed Fofana (17,5 punti a partita) e i due pivot Gift Odigie (13,8 punti ad allacciata di scarpe) e David Kiss (2,5 punti di media). Squadra non così profonda e con poca esperienza a livello di Serie B, ma che sta facendo grandi cose sospinta da entusiasmo, fame e corsa.
Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 13 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).