La Vigor Basket Matelica è lieta di annunciare la conferma per la stagione 2024/2025 di Emanuele Musci. Pivot classe 1992, 203 centimetri di altezza, per lui sarà la seconda stagione consecutiva in canotta Halley.

Nato a Brindisi ma cresciuto cestisticamente a Francavilla Fontana, il lungo biancorosso è ormai un veterano delle categorie frequentate dalla Vigor, avendo fatto a lungo la spola tra B e C con i colori di Mola di Bari, Chieti, Cerignola, Molfetta, Civitanova e Senigallia. Pivot solido, con ottimi movimenti nel pitturato e grande affidabilità difensiva, era arrivato a Matelica un anno fa e nella stagione appena conclusa ha prodotto 10,9 punti a partita, la sua decima stagione nelle ultime 11 a livello senior conclusa in doppia cifra di media (e nell’unica senza centrare questo traguardo, la 2022/2023 in quel di Senigallia, si era fermato a 9,8). Il numero 50 vigorino resterà quindi a presidiare l’area biancorossa in coppia con il già riconfermato Ivan Morgillo, andando a comporre una coppia di lunghi con pochi eguali in B Interregionale.

Poche e chiare, in pieno “Musci style”, le sue parole sulla permanenza appena ufficializzata: «Abbiamo un conto in sospeso da saldare, non aggiungo altro…».

Così coach Trullo: «Manu è uno dei giocatori più importanti, oltre che in campo, anche in spogliatoio. È colui che cerca sempre di infondere calma alla squadra, dicendo la cosa giusta al momento giusto con i suoi modi pacati ma decisi. E questa è una cosa molto importante all’interno di un gruppo. Dal punto di vista tecnico, ha disputato una grande prima parte di stagione, ma è un po’ calato alla distanza: da lui, anche conoscendo meglio me e l’ambiente matelicese, mi aspetto una maggiore continuità di rendimento».

Il commento del ds biancorosso Usberti: «siamo molto contenti che Emanuele abbia accettato di continuare con noi; è un giocatore importante sia all’ interno del campo che all’ interno dello spogliatoio. Sono sicuro che insieme ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *