La Halley cerca strada a Senigallia nell'infrasettimanale

La Halley cerca strada a Senigallia nell'infrasettimanale

La Halley cerca strada a Senigallia nell'infrasettimanale

Secondo turno infrasettimanale della stagione per la Halley Matelica, che domani sera (palla a due ore 21) è di scena al PalaPanzini per la sfida alla Goldengas Senigallia. Avversaria ormai classica delle ultime stagioni quella guidata quest’anno da coach Gian Marco Petitto, che fa parte del gruppetto al 7° posto con 8 punti in carniere.

I biancorossi stanno alternando ottime prestazioni ad altre più negative e hanno subito un duro colpo la scorsa settimana, perdendo per un grave infortunio al ginocchio l’astro nascente Giovanni Sablich (l’ala classe 2005 stava viaggiando a 9,5 punti a partita), la cui assenza ora accorcia di parecchio le rotazioni sugli esterni. Reparto esterni dove giganteggiano il capitano Marco Giacomini, ormai top player assoluto per la categoria al di là dei 15,7 punti di media, e l’enfant du pays Fabio Giampieri (11,8 punti a sera), tornato quest’anno nella sua città natale dopo aver girato l’Italia per qualche anno. Nel ruolo di ala piccola spazio al maggiore dei fratelli Sablich, Pietro, che porta alla causa 10,0 punti ad allacciata di scarpe, mentre sotto canestro agisce la solida coppia composta dall’argentino Andres Landoni (14,7 punti di media) e dal lungo undersized Marco Venga (8,6 punti a partita). Dalla panchina cambia il tandem nel backcourt il giovane play Tommaso Druda (2,0 punti a gara), Tommaso Maiolatesi (1,5 punti a partita) dà respiro al reparto ali mentre sotto le plance c’è il lunghissimo Sega Tamboura (2,8 punti di media).

Squadra che ha talento da vendere nello starting five e voglia di correre: non a caso è il terzo attacco del girone con 75,4 punti segnati a partita, di un soffio dietro la Halley che ne segna 76,3. Servirà una partita oculata nella quale gestire i ritmi e imporre esperienza e fisicità: non sarà facile per una Vigor che spera di recuperare in extremis l’acciaccato Eliantonio, già out domenica scorsa contro Ozzano per un problema muscolare.

Aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).