Un 1° novembre in campo per la Halley Matelica, che domani sera (palla a due ore 21) è di scena al PalaTriccoli per sfidare una ringalluzzita Pallacanestro Jesi. I biancorossi, alla stagione d’esordio in B, hanno zoppicato nelle prime giornate, ma le due vittorie contro Bisceglie e Termoli hanno rilanciato le ambizioni della formazione guidata in panchina dal veteranissimo Domenico Sorgentone.

Squadra con gerarchie chiare quella jesina, che offensivamente conta molto sulla sua coppia di lunghi, quella composta dal lituano Benas Bagdonavicius (16,2 punti di media) e dall’ex Porto Recanati Mario Mancini (13,4 punti a gara): ai due poi coprono le spalle il fabrianese Francesco Stazi (3,6 punti a sera) e Davide Rossini (3,4 punti ad allacciata di scarpe). Nel reparto esterni, molte delle fortune della PJ passano dalle mani di Lorenzo Deri (9,0 punti a partita), giocatore dal talento fuori categoria ma troppo spesso frenato dagli infortuni, ma occhio anche ai vari Samuel Ogiemwonyi (9,4 punti a sera), Dario Mazzantini (8,2 punti a gara), Mattia Castellino (6,2 punti di media) e al prodotto locale Francesco Giulietti (2,3 punti a partita).

Una squadra tutta nuova, che sta cercando passo dopo passo il suo cammino per potersi inserire nella lotta per i playoff. Un avversario ostico per una Halley sì imbattuta e sì capace di vincere le ultime due partite con grandi rimonte nei finali di gara, ma che ancora una volta sarà largamente incompleta, con le perduranti assenze di Dell’Anna, Eliantonio e Mentonelli.

La gara non sarà trasmessa in diretta, aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *