La Halley Matelica torna a casa, dopo la doppia trasferta Gualdo-Pesaro che ha portato in dote una vittoria e una sconfitta. Domani alle 18 alla Palestra della Libertà arriva la lanciatissima Pallacanestro Jesi, che nonostante infortuni e acciacchi ha trovato un ottimo passo e che staziona ormai stabilmente in zona playoff.

La squadra guidata dal decano dei coach della categoria Domenico Sorgentone ha cambiato marcia rispetto a quella incontrata all’andata dai vigorini, con un Lorenzo Deri in meno (grave infortunio al ginocchio, stagione finita per lui) e due pedine nuove in più: Stefano Scarpone, preziosissimo aiuto in cabina di regia (6,1 punti a partita per l’ex San Benedetto) e l’ultimo arrivato Loic Bosso, pivot classe 2005 appena prelevato dopo il ritiro dal campionato di A2 di Bergamo, che dovrebbe esordire proprio domani contro la Halley. I riferimenti in casa leoncella sono chiari: sotto canestro i riferimenti sono in primis il pivot lituano Benas Bagdonavicius (16,5 punti a gara) e con lui l’ala Mario Mancini (12,5 punti a partita), cui copre le spalle l’emergente Francesco Stazi (5,4 punti di media), mentre nel reparto esterni lo stop di qualche partita di Dario Mazzantini (8,0 punti ad allacciata di scarpe) ha aumentato spazio e palloni per Mattia Castellino (11,8 punti a partita) e Samuel Ogiemwonyi (10,2 punti di media), ma stanno rispondendo presente anche i giovanissimi Francesco Giulietti (4,4 punti a partita) e Davide Rossini (3,6 punti a sera).

Una squadra in fiducia e che ha trovato diverse armi da poter utilizzare strada facendo. Servirà una Halley diversa da quella di Pesaro per poter conquistare 2 punti fondamentali per tenersi aggrappati al treno delle prime.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *