Vigilia di una doppietta lontano da casa per la Halley Matelica, che da questi due viaggi (quello di domani in direzione Abruzzo per sfidare la Amatori Pescara, palla a due alle 18, e poi quello della settimana successiva a Roma sponda Carver) trarrà risposte importanti sul proprio prosieguo in ottica playoff. La buona notizia è che l’infermeria quantomeno inizia ad alleggerire un minimo la pressione: Eliantonio, dopo il recupero in extremis della scorsa settimana, stringerà nuovamente i denti per esserci, così come Dieng, che invece contro Viterbo era rimasto in panchina per tutti i 40’.

D’altro canto, servono tutte le forze a disposizione per passare su un campo non facile come quello del PalaElettra, dove i ragazzi di coach Davide Gabriele hanno dato filo da torcere a tutti. Squadra giovane e frizzante quella biancorossa, insidiosa soprattutto con i suoi uomini principali. In primis i due piccoli Riccardo Romondia (top scorer a 13,6 punti a partita) e Valentin Allier (10,9 punti di media), ma anche con le ali Francesco Buscaroli 811,3 punti a gara) e Alessio Giacomi (10,1 punti a sera) e i lunghi Daniele Cocco (10,1 punti a partita) ed Emidio Di Donato (6,5 punti ad allacciata di scarpe). Ma occhio anche al resto del roster, tra cui spiccano la guardia Andrea Barbieri (9,1 punti a sera) e il lungo Eugenio Cortese (4,2 punti di media).

Aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *