Questa conta, eccome se conta. La Halley Matelica apre la sua settimana finale di regular season con uno scontro diretto mica da ridere: domani sera alle 21 appuntamento sul campo della Logimatic Ozzano, una delle formazioni che compone il gruppetto al secondo posto in classifica a -4 dalla Vigor e con già il pass per il Play-In Gold in tasca.

Squadra di grande talento ed esperienza quella di coach Matteo Lolli, che viene dal durissimo ko rimediato a Recanati e che quindi avrà ancor più fame di rivalsa, avendo già da vendicare il sonoro +29 matelicese del match di andata. Gli emiliani hanno peccato di costanza, complici diversi acciacchi che hanno colpito a turno diversi dei giocatori di grande talento del roster. Roster nel quale spiccano, a livello realizzativo, due giocatori di categoria superiore come Alex Ranuzzi (14,1 punti a partita) e Riccardo Cortese (13,5 punti di media) e l’ex di turno Dusan Ranitovic (12,6 punti a gara). A dirigere le operazioni c’è un altro giocatore di altissimo profilo come Alessandro Piazza (7,9 punti e tante piccole cose che fanno la differenza su un campo di basket) e due giocatori ben noti alle nostre latitudini come il figlio d’arte ed ex Urbania Joel Myers (8,1 punti a partita) e il pivot già a Osimo e Montegranaro Gianluca Tibs (7,9 punti a partita). Con loro tanti giovani in rampa di lancio, a partire dal capitano Carlo Balducci (3,8 punti ad allacciata di scarpe), dall’ala Antonello Baggi (5,9 punti di media) e arrivando fino ai meno utilizzati Leonardo Torregiani (3,5 punti a sera), Enrico Domenichelli (2,8 punti a gara) e Alessandro Zani (2,2 punti a partita).

Dal canto suo, la Halley cercherà di mettere sul campo ritmo e determinazione, come nelle ultime due uscite vincenti contro Loreto e Castel San Pietro, e coach Trullo spera anche di riabbracciare capitano Mentonelli, che ha saltato già la partita di domenica scorsa per un problema a una caviglia e in dubbio anche per il match di domani.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della New Flying Balls Ozzano (https://www.facebook.com/NewFlyingBallsOzzano/), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *