Inizia dall’Umbria il dicembre della Halley Matelica, di scena domani pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaPaternesi per sfidare la Lucky Wind Foligno. Partita da non prendere sottogamba per la squadra di coach Cecchini, che ha tutta l’intenzione di provare a dare continuità alle belle prestazioni contro Jesi e Todi.
Guai però a pensare che la classifica non scintillante della Ubs, ferma a quota 4 punti in classifica, sia la cartina tornasole di un team non irresistibile. Perché i falchetti hanno tutte le armi per mettere in difficoltà la Vigor. Agli ordini di un coach navigato come Paolo Pierotti c’è infatti una squadra che mixa talento, esperienza e gioventù in maniera molto interessante. Il leader offensivo è sicuramente l’ala lituana Matas Budrys, che veleggia a oltre 22 punti di media a partita. Con lui vicino a canestro agisce l’ex Fabriano Elias Donati, che aggiunge 10,6 punti a gara, mentre sugli esterni occhio al duo composto dall’esperto Luca Mariotti (9,3 punti di media) e dall’emergente Luca Guerrini (11,2 punti a sera). Il “generale in campo” è l’ex di turno John David Rath (7,0 punti a gara), mentre dalla panchina occhio al contributo sempre solido delle ali Stefano Razzi (7,0 punti di media) e Giulio Contardi (3,8 punti ad allacciata di scarpe). In dubbio la presenza di Devid Cimarelli: l’altro ex Fabriano, fermo dall’estate per un problema al ginocchio, dovrebbe essere prossimo al rientro ma non è dato sapere se proprio nella gara di domani farà il suo esordio stagionale.
La Halley si presenta al gran completo e nelle sue fila c’è anche un ex che sente molto la sfida: parliamo di Giacomo Tosti, che torna per la prima volta da avversario sul parquet sul quale è cresciuto sin da piccolo e che è stato casa sua praticamente fino a due anni fa.
Aggiornamenti live sulla gara sulle nostre pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).