Ancora Pesaro, Halley al test Baseart

Ancora Pesaro, Halley al test Baseart

Ancora Pesaro, Halley al test Baseart

Seconda trasferta pesarese per la Halley Matelica, che domani pomeriggio (palla a due ore 18) sarà di nuovo di scena al PalaMegabox, stavolta per affrontare la Baseart. Un mese fa, la sfida contro il Bramante segnò il primo ko stagionale dei biancorossi, che stavolta però avranno un surplus di motivazioni: cancellare la debacle di Porto Recanati e continuare la corsa nei piani alti della classifica.

A parole il discorso non fa una piega, ma poi sul campo sarà tutt’altro che semplice. Sia perché la Vigor continua a doversi barcamenare tra acciacchi vari (Sulina dovrebbe recuperare in extremis dopo lo stop per un guaio muscolare della scorsa settimana, anche Mazzotti sarà della partita ma è rimasto ai box per qualche giorno a causa di un virus influenzale), sia per il valore di un Pisaurum che sta viaggiando come un treno, forte di cinque vittorie su otto partite, solo una in meno della Halley. La squadra di coach Maurizio Surico ha cambiato molte pedine rispetto a quella capace di strappare la promozione in B Interregionale, ma sta performando già ad alti livelli. A livello offensivo, i leader della squadra sono Ludovico Chiorri, play-guardia diabolico nel tiro da fuori (12,8 punti a partita) e l’esordiente Niccolò Buzzone, ala che sta producendo 10,8 punti a sera. L’esperto Francesco Benevelli (9,8 punti a gara) dà equilibrio al team, mentre sotto canestro al senatore Federico Giunta (8,3 punti di media) si è aggiunto in estate il totem Vincenzo Pipitone (5,1 punti ad allacciata di scarpe). Le rotazioni sugli esterni sono completate dalle guardie Filippo Rossi (7,4 punti a partita) e Nicola Fabbri (2,8 punti a sera) e dal play Leonardo Amati (1,7 punti a gara), mentre puntellano il pacchetto lunghi l’ala Tommaso Maiolatesi (6,8 punti a partita) e il capitano Davide Vichi (3,8 punti di media). Squadra profonda e completa, senza picchi di talento clamorosi, ma con una solidità con pochi eguali nel torneo.

La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Pisaurum (https://www.facebook.com/PisaurumBasketPesaro), aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).