Aria serena in casa Halley Matelica dopo il convincente esordio con la Teramo a Spicchi. La squadra si sta allenando a ritmi serrati per farsi trovare alla prima trasferta dell’anno, quella di sabato pomeriggio in quel di Roseto, con la consapevolezza di avere tutti i mezzi per poter sfoderare ancora una volta una buona prestazione. Ne è convinto anche Emanuele Musci, tra i più positivi nel match di domenica scorsa.

«E’ andata bene, ma si può sicuramente fare meglio – precisa il pivot arrivato in estate in biancorosso – abbiamo bisogno di tempo per lavorare e migliorare, ma è positivo aver vinto in maniera così netta. C’era tanta gente a spingerci, speriamo che ne verrà ancora di più nelle prossime settimane per continuare a crescere insieme».

Terza stagione consecutiva nelle Marche per il centro pugliese, dopo le esperienze a Civitanova e Senigallia. «Sono qui da 40 giorni e posso dire che si vive veramente bene a Matelica – sottolinea Musci – ho scelto la Vigor perché è una società che vuole fare bene, che vuole stare tra le prime quattro. E poi c’è un coach come Tony Trullo che è una garanzia: con lui posso ancora migliorare».

Campionato ancora difficile da decifrare, dopo un primo turno con diversi risultati non proprio attesi. «Un campionato strano ma duro – evidenzia il numero 50 biancorosso – è un torneo tutto nuovo, si torna dopo tanto tempo a una B1 e una B2 divise. Credo il nostro sia un girone nel quale le migliori 5-6 squadre, tra cui noi, avranno valori molto simili. Sarà un lungo cammino, sarà importante stare sempre sul pezzo: lavorare sodo è la cosa più importante».

Come detto, dopodomani la Halley torna in campo contro un’altra abruzzese, in questo caso la Braderm Roseto: guai a pensare a una partita facile visto il ko rimediato dai biancoblu ad Ancona. «Saranno ancora più affamati visto com’è andata la prima – rimarca Musci – avranno voglia di riscatto, ma se andiamo al PalaMaggetti col piglio giusto, seguendo le indicazioni dello staff tecnico, possiamo farcela».

Ema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *