Halley in crescita, è testa a testa con Jesi

Halley in crescita, è testa a testa con Jesi

Halley in crescita, è testa a testa con Jesi

Un deciso passo in avanti rispetto alle prime due uscite per la Halley Matelica che non solo non sfigura, ma anzi mette a lungo sotto una squadra di categoria superiore come la General Contractor Jesi. I biancorossi, con Musci a riposo per il riacutizzarsi di problema al braccio, si sono aggiudicati i due quarti centrali, mentre agli ospiti, privi di Bruno (ma con l’aggregato Giacchè in più) sono andati primo e quarto periodo in una sfida in cui l’equilibrio è stato totale per tutti i 40’.

Coach Trullo cambia ancora nello starting five, con un Panzini on fire (quattro triple a bersaglio) a riprendersi il sedile in cabina di regia al posto di Rolli e Morgillo forzatamente al posto di Musci. La Vigor parte fortissimo con Zanzottera e Dieng inarrestabili, ma pian piano Jesi esce dal guscio e mette la freccia sul finire del primo periodo, che la squadra di coach Ghizzinardi chiude col +4. Sale di giri la difesa vigorina nel secondo periodo e con Zanzottera che continua a macinare punti in attacco i biancorossi prendono il comando delle operazioni, vincendo di 3 il secondo periodo e poi di 5 il terzo. Il canovaccio non cambia nel quarto periodo, nel finale poi coach Trullo lascia spazio anche ai giovani Gaeta e Ferretti e i matelicesi cedono nel finale, chiudendo a -5.

La settimana della Halley, comunque, non è ancora finita. Domani pomeriggio, infatti, i biancorossi si presenteranno alla città in piazza Enrico Mattei insieme alle ragazze della Thunder: appuntamento alle 17.30. Prossimo amichevole, invece, in programma martedì pomeriggio sul campo del Gubbio Basket, formazione neopromossa in Serie C con alla guida l’ex coach vigorino Lorenzo Cecchini.

 

HALLEY MATELICA-GENERAL CONTRACTOR JESI

MATELICA: Eleonori ne, Ferretti 2, Rolli, Panzini 14, Mentonelli 4, Dieng 15, Morgillo, Mazzotti 8, Zanzottera 21, Riccio 7, Gaeta. All.: Trullo.

JESI: Carnevale ne, Di Emidio 7, Berra 15, Valentini 3, Marulli 10, Cena 16, Petrucci 12, Zucca 8, Giacché. All.: Ghizzinardi.

PARZIALI: 20-24, 17-14, 21-16, 12-17.